In base al Decreto legge del 22 luglio 2021 n. 105, articolo 3, si comunica che dal 12 agosto 2021 sarà possibile accedere all’impianto solamente se si è in possesso di:
– certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass), comprovanti l’inoculazione almeno della prima dose vaccinale Sars-CoV-2 o la guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi);
– effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore).
La documentazione dovrà essere sempre provvista di un codice Qr leggibile dall’app “VerificaC19”, indicata dal Governo. Eventualmente, su richiesta del personale addetto ai controlli, bisognerà presentare anche il proprio documento d’identità, per verificare la congruità tra il documento presentato e l’identità personale. La “certificazione verde” (green pass) , dovrà essere esibita ad ogni entrata.
La disposizione non si applica ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale (bambini fino a 12 anni) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.