La Fin Plus Trieste cerca istruttori di nuoto, abilitati dalla Federazione Italiana Nuoto (FIN) per la propria Scuola nuoto federale.
“Abbiamo chiesto di organizzare a Trieste un corso istruttori di nuoto –spiega Franco Del Campo, presidente della Fin Plus Trieste- per formare e cercare nuovi istruttori di nuoto. Per i giovani, ma non solo, può essere un’interessante esperienza formativa che apre le porte del lavoro nel mondo nuoto e in particolare quello della didattica, rivolta a bambini e adolescenti, ma anche adulti e senior”.
Il nuovo corso per istruttori di nuoto, organizzato dal SIT del FVG su incarico del Comitato Regionale FIN del FVG, che si terrà presso la piscina “Bruno Bianchi” – Centro Federale Trieste della FIN, dal 24 settembre al 19 ottobre 2022.
Gli aspiranti istruttori devono aver compiuto 18 anni, essere in possesso della licenza secondaria di secondo grado e naturalmente dovranno superare una prova pratica attitudinale in acqua, prevista il 17 settembre 2022, sempre presso la piscina “Bruno Bianchi”.
La quota di ammissione è di € 50.00 al momento dell’iscrizione, per la prova pratica (gratuita per gli assistenti bagnanti), più € 580.00 per l’intero corso, ma sono previsti sconti e facilitazioni per coloro che sono in possesso della qualifica di Assistenti Bagnanti FIN (in regola con il tesseramento) e per chi è stato tesserato come atleta agonista per quattro stagioni negli ultimi 10 anni.
Il corso prevede lezioni frontali, on line e un tirocinio, che sarà svolto presso la Scuola nuoto del Centro Federale Trieste – “Bruno Bianchi”.
“La formazione e di lavoro degli istruttori di nuoto –conclude Franco Del Campo- sono alla base del grande successo che la Federazione Italiana Nuoto ha ottenuto in questi anni e più recentemente a Roma2022”.
Per informazioni scrivere a [email protected] o telefonare allo 040 306024, dalle 15.00 alle 20.00.